Il Gal Leader Siena è una società consortile a.r.l. costituita da soggetti pubblici, Unioni dei Comuni (Amiata Val d’Orcia, Val di Chiana Senese, Val di Merse) e Comuni, Associazioni di categoria dei vari settori, soggetti privati che rappresentano il tessuto economico e sociale dell’area territoriale di riferimento, racchiuso nella provincia di Siena. Nasce nel 1996 come Gruppo di Azione Locale per la gestione dell’Iniziativa Comunitaria LEADER II in 25 Comuni della Provincia di Siena; la sua attività si prolunga anche nell’iniziativa Comunitaria LEADER Plus, con l’allargamento della sua competenza anche a 4 Comuni della Provincia di Arezzo. Il GAL Leader Siena, con il riconoscimento da parte della Regione Toscana avvenuto nel 2008, ha continuato la sua attività come unico soggetto responsabile dell’attuazione dell’Asse 4 "Metodo Leader" del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana 2007–2013, nel territorio della Provincia di Siena. Il GAL Leader Siena il 20 ottobre 2023 ha presentato alla Regione Toscana, sull' Intervento SRG06 – LEADER – attuazione strategie di sviluppo locale del PSP e del CSR 2023-2027 Selezione Strategie di Sviluppo Locale e Gruppi di Azione Locale", la propria SSL per i territori eligibili della Provincia di Siena.
Ai sensi dell’art. 3 bis D.L. 80/2021, è indetta una selezione pubblica per esami, per la predisposizione di un “Elenco di idonei” dal quale attingere per assumere, a tempo indeterminato, (la conferma del contratto è subordinato al periodo di prova come previsto nel CCNL “Commercio, Terziario e Servizi”) previo colloquio o altra prova selettiva, i seguenti profili professionali presso la Società GAL LEADER SIENA SCRL:
Nella sezione "Amministrazione trasparente - Avvisi", è possibile scaricare tutta la documentazione
Nel BURT n.35/2024 di Regione Toscana è stato pubblicato l'Avvio del Procedimento ai sensi degli artt. 7 e 8 della Legge 241/90 relativo al PSR 2014/2022 Metodo Leader Sottomisura 4.2 "Investimenti nella trasformazione, commercializzazione, e/o sviluppo dei prodotti agricoli.
Trovate qui l'estratto del BURT n.35 del 28/08/2024